
1962
Alberto Calenda fonda
responsabile commerciale della multinazionale
STANDARD OIL (ESSO), con l’obiettivo di applicare al mercato dei parrucchieri le logiche di efficienza distributiva da lui apprese e sviluppate nel settore di provenienza.
1982
Luca Pieragnolo
acquista l’azienda da Alberto Calenda
In pochi anni Calenda sviluppa la sua rete distributiva prevalentemente al Nord Est

1989
Luca Pieragnolo incontra
Arnie Miller – Fondatore di Matrix
Da subito Calenda diventa il più importante distributore Matrix in Italia
2000
Distribuzione Marchi Propri
Nel 2000 Calenda decide di iniziare la produzione e la commercializzazione di marchi propri. Per primo, nasce
2004
Accademia per Parrucchieri
Calenda sviluppa il progetto FORMAZIONE. 2 aule attrezzate per
300 m² complessivi dedicati ai corsi per parrucchieri.
2005
Nasce Make Taboo
Calenda inizia la produzione e la commercializzazione del suo secondo marchio proprio
2008
Distribuzione L’Oreal Professionnel
Nel 2008 L’Oréal e Calenda si accordano per la distribuzione tramite transfer-order all’ingrosso nelle aree:
Trentino Alto Adige | Veneto | Friuli Venezia Giulia
2012 - 2018
2017
Distribuzione Prodotti Professionali
Alcuni dei prestigiosi marchi distribuiti da Calenda
Distribuzione
Negli ultimi anni l’azienda implementa rapidamente la propria presenza sul territorio nazionale:
2018
L’Accademia per Parrucchieri diventa
Calenda amplia il progetto FORMAZIONE con aule attrezzate per
600 m² complessivi dedicati ai corsi per parrucchieri.
2018
Restilyng Testa a Posto – Padova
Dopo vent’anni di attività, Testa a Posto si rinnova completamente e viene ampliato lo spazio espositivo di prodotti professionali per capelli ed estetica .
2018
Restyling Headquarter
La sede principale Calenda si rinnova completamente